Cosa faccio

Mi chiamo Caterina Chimenti e sono una consulente per la comunicazione digitale. Lavoro come freelance e aiuto le aziende o i professionisti a comunicare efficacemente sul web e sui canali social.

Vuoi far conoscere il tuo brand o promuovere eventi e prodotti sul web? Vuoi ottimizzare la tua presenza sui canali social ma non sai come fare? Posso aiutarti con servizi dedicati e professionali, in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.

Digital Strategy

Avere una buona strategia è il primo passo per ottenere i risultati sperati. La Digital Strategy è il piano che orienta tutte la comunicazione in ambito digitale e che permette di utilizzare al meglio le proprie risorse.

Ogni piano strategico è creato su misura per le specifiche esigenze del cliente: non esiste un’unica strategia valida per tutti. Insieme stabiliremo le priorità e gli obiettivi e troveremo gli strumenti più adatti per trasformare tutto questo in azioni concrete.

Social Media e Content Management

La gestione professionale degli account social e la creazione di contenuti di qualità sono elementi indispensabili per comunicare sul web.

Gestire account social come Facebook, Instagram, Twitter o LinkedIn richiede tempo e competenze specifiche. Posso aiutarti a gestire la tua presenza sui social con contenuti e strategie ottimizzate in base alle tue esigenze.

Inoltre grazie a una rete di professionisti con cui collaboro regolarmente sono in grado di fornirti testi e immagini personalizzati in italiano e in inglese.

Scrittura, copywriting, blogging

La scrittura è e resta la mia prima passione. Scrivo sul web dal lontano 2001, quando appena laureata mi occupavo delle recensioni per un noto portale di cinema.

Nel frattempo ho lavorato a moltissimi tipi di contenuto: dagli articoli dedicati ad arte e cultura ai tweet di soli 140 caratteri, dalle schede prodotto destinate all’e-commerce ai post per blog aziendali.

Se vuoi avere un’idea delle mie capacità di scrittura puoi leggere uno dei post pubblicati sul mio blog di viaggi (Lonely Traveller).

 

Vuoi parlare di un progetti specifico o contattarmi per un preventivo su misura?

Per qualunque domanda (o se vuoi semplicemente salutarmi) puoi contattarmi inviando un’email all’indirizzo hello@kikaweb.com.

Se preferisci puoi anche inviare un messaggio direttamente nel modulo che trovi qui sotto ↓


Contattami